San Valentino in Lituania

In occasione della festa degli innamorati il comune di Kaunas, in collaborazione con l’agenzia Kaunas IN, l’ente per la promozione turistica di Kaunas, ha colorato di rosa uno dei tanti filobus che circolano in città e ne attraversano il centro storico.

Sulla fiancata campeggia l’iscrizione IO AMO KAUNAS circondata da cuori e pollici alzati, tipici dei social.

I filobus in circolazione in Lituania sono piuttosto datati, ma ecologici ed efficienti. Buona parte di questi mezzi venne prodotta in Cecoslovacchia, durante il periodo socialista, dalla Škoda auto, che aveva in appalto la fornitura dei filobus alle repubbliche sovietiche.

Notevole il fatto che la maggior parte degli autisti dei filobus, ai quali è richiesta una patente di guida specifica per questi mezzi, appartiene al gentil sesso!

In città saranno numerose le iniziative, private e non, dedicate alla celebrazione di San Valentino. Nonostante la festa dell’amore sia spesso ritenuta commerciale nel Belpaese, e non solo, da sempre in Lituania è piuttosto sensita.

Se decidete di trascorrere con la vostra dolce metà il fine settimana di San Valentino in Lituania a lume di candela, ricordatevi di prenotare con il dovuto anticipo il vostro tavolo!