Dicembre 2024 4 giorni / 3 notti
Arrivo a Tallinn, trasferimento opzionale per l’hotel L’Ermitage****, check-in, incontro e cena di benvenuto opzionale in hotel.
Tallinn è un’incantevole miscela di tranquillità medievale e vita urbana moderna. La città vecchia è magica tutto l’anno ma raggiunge il suo splendore nel periodo antecedente il Natale, quando la magia si respira in ogni angolo della città. Durante la passeggiata mattutina avremo la possibilità di visitare e conoscere i luoghi più importanti della città vecchia, tra cui il castello di Toompea, la cattedrale e il duomo dedicato ad Alexander Nevsky nella parte alta della città, oltre alla chiesa di San Nicolò e il municipio, cuore della città nella parte bassa del centro storico. Il nostro itinerario termina nella piazza del municipio dove si potrà vivere la vivacità del mercato natalizio. Il tour opzionale nel pomeriggio potrà portarvi a visitare negozi di decorazioni da interni, gallerie d’arte con collezioni d’antiquariato, botteghe d’alta moda, il tutto nel cuore della città vecchia e con attenzione particolare alle famose marche estoni e ai conosciuti artisti locali. Durante il tragitto i partecipanti avranno modo di gustare una calda tazza di caffè e provare un dolce natalizio della tradizione estone in un confortevole locale cittadino. In serata parteciperemo ad uno spettacolo di danza classica o ad una rappresentazione teatrale al teatro nazionale estone.
In mattinata si offre un’escursione opzionale al parco di Kadriorg e visita al KUMU, il nuovo pluripremiato museo di arte estone con collezioni di arte classica e contemporanea. Il pomeriggio è libero per poter esplorare ulteriormente da soli la città di Tallinn. In alternativa si potrà scegliere uno dei pacchetti giornalieri offerti dal centro benessere dell’hotel. In serata viene proposta la cena di arrivederci presso il ristorante Balthasar.
Trasferimento opzionale per l’aeroporto di Tallinn.