Arrivo a Tallinn, trasferimento opzionale per l’albergo L’Ermitage****, check-in, incontro di benvenuto, cena di benvenuto opzionale in hotel.
Arrivo a Tallinn, trasferimento opzionale per l’albergo L’Ermitage****, check-in, incontro di benvenuto, cena di benvenuto opzionale in hotel.
Tallinn è un’incantevole miscela di tranquillità medievale e vita urbana moderna. La città vecchia è magica tutto l’anno ma raggiunge il suo splendore nel periodo antecedente il Natale e durante il Capodanno, quando la magia si respira in ogni angolo della città. La nostra passeggiata guidata ci porterà a visitare le mura medievali della città e a conoscere i luoghi più importanti della città vecchia, tra cui il castello di Toompea, la cattedrale, il duomo dedicato ad Alexander Nevsky, e il medievale municipio della città e la Grande Gilda mercantile. Nel pomeriggio possibilità di prendere parte ad un tour dello shopping (opzionale) che ci porterà a passeggiare tra meravigliosi negozi, boutique e gallerie di antiquariato nel cuore della città vecchia e a visitare il bellissimo mercato di Natale nella piazza del municipio cittadino. La sera avremo la possibilità di goderci una favolosa cena di gala per salutare insieme l’anno nuovo.
Mattinata libera. Nel pomeriggio visita opzionale al sorprendente Museo Marittimo costruito in capannoni portuali un tempo dedicati agli idrovolanti e che erano stati inizialmente progettati come parte della fortificazione navale di Pietro il Grande nel 1916-1917. Il museo è senza dubbio uno dei più moderni e interattivi musei marittimi d’Europa. La sera offre un concerto opzionale per il primo dell’anno press il Teatro Nazionale Estone.
Trasferimento opzionale dall’hotel all’aeroporto.
GNT01: 30.12.-02.01.20