Tour capitali baltiche,  Lituaniaviaggi.com

Baltico Classico

Tour capitali baltiche. Vilnius, Riga

Giugno-Agosto 2021, 8 giorni / 7 notti

Arrivo a Vilnius, trasferimento opzionale all’Hotel Radisson Blu Lietuva**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.

Vilnius è conosciuta per l’architettura neoclassica e i suoi numerosi edifici di culto.  Durante la visita, che comprende il tour panoramico del centro storico, si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la celebre Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo castello sul Lago di Galvė. In prima serata partenza per Klaipėda.

Giornata dedicate all’escursione facoltativa della laguna di Curlandia, lungo la penisola omonima, che si estende per circa 100 km tra il Mar Baltico e la Laguna, tra piccoli villaggi di pescatori, foreste di pini e dune di sabbia. Sosta alla Collina delle Streghe, a Juodkrantė. Continuazione per Nida, con la casa/museo di Thomas Mann, e ritorno a Klaipeda. La sera cena facoltativa lituana al ristorante Fredericho Pasazas.

Klaipėda divenne parte della Lituania nel 1923. Ptrima di allora era tedesca, ed era nota con il nome di Memel. Visita breve della città, con le sue strade di ciottolo e le vecchie case delle corporazioni mercantili, il teatro e la fontana di Anna von Tharau . Dopo la visita di Klaipėda continuiamo al Parco Nazionale di Samogizia, presso il lago di Plateliai. Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Si arriva nel tardo pomeriggio a Riga. Check-in all’ Hotel Wellton Riverside**** o simile.

Visita opzionale al parco nazionale del fiume Gauja, con le sue stupende viste panoramiche sulle vallate circostanti, e alla città di Sigulda. Visita al castello dei cavalieri Portaspada e alla misteriosa grotta di Gutman, dove da secoli si incontrano le giovani coppie di innamorati per incidere i propri nomi sulle pareti di roccia friabile del luogo. Il pomeriggio offre una visita facoltativa al mseo dell’Automobile di Riga, che ha un’impressionante collezione di auto d’epoca, tra cui una collezione davvero unica di vecchie limousine sovietiche, provenienti direttamente dal garage del Cremlino di Mosca. In serata cena opzionale al ristorante Forest.

Trasferimento lungo la cosiddetta Via dell’Ambra, la strada statale E67, alla bella cittadina termale di Pärnu, nel sud dell’Estonia, per una breve passeggiata. Ulteriore trasferimento a Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord, check-in all’Hotel Radisson Blu Olympia**** o similare.

Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La città vecchia è un posto quanto mai vivace,  con i suoi negozi, le gallerie, i mercatini, le caffetterie all’aperto e i ristoranti. Visita panoramica della città storica, all’interno delle mura medievali: il Castello di Toompea, la cattedrale e il palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita opzionale al Parco di Kadriorg e museo di arte moderna e contemporanea del KUMU. In serata cena opzionale al ristorante medievale Maikrahv.

Trasferimento opzionale all’aeroporto.

Prezzo del pacchetto a persona:

EUR 745.00 (sistemazione in doppia)

EUR 350.00 (supplemento per singola)