turistai-copy-1024x723

Guide tour capitali baltiche

Guide turistiche per le repubbliche baltiche e la Scandinavia.

Il NORD a portata di mano! Cerchi una guida turistica per il tuo tour nelle repubbliche baltiche? Visitare la Lituania, la Lettonia, l’Estonia e la Finlandia (e, in genere, il resto dell’Europa del Nord)  sarà un’esperienza unica ed indimenticabile se lo farai insieme ad una delle nostre guide e ai nostri accompagnatori.

Il nostro staff è composto esclusivamente da persone giovani, preparate, dinamiche e flessibili che potranno aiutarvi a conoscere i luoghi e la storia del paese. Se avete in mente l’immagine della classica guida turistica che si esprime in modo un po’ strano e manualistico, parlando per ore senza fermarsi, ripetendo un sacco di luoghi comuni, che si indispone se arrivate con un minuto di ritardo e che va in giro con l’ombrellino, cercando invano di attirare la vostra attenzione (proprio come la simpatica signora della foto), allora dimenticatela! Con le nostre guide non vi annoierete perchè la loro presenza renderà il viaggio interessante e divertente. Vi accompagneranno con professionalità nelle città e nei siti più importanti. Sapranno aiutarvi nelle situazioni di necessità e cercheranno di rendersi utili e di risolvere i piccoli problemi che spesso possono presentarsi durante un viaggio all’estero in un paese lontano. Ci affidiamo solo a professionisti seri, che hanno trasformato la loro passione per questi luoghi in un vero e proprio lavoro.

Lavoriamo con le migliori agenzie di viaggio italiane e svizzere, proponendo i nostri servizi di guida turistica a Vilnius, Riga, Tallinn ed Helsinki!

Le nostre guide:

Fabrizio Mazzella
nato a Torino nel 1977, laureato in lettere, è arrivato in Lituania nel 2001 grazie al progetto Erasmus. È fondatore del centro culturale ACCADEMIA ITALIANA di Kaunas, in Lituania. Lavora da 14 anni come guida turistica nei Paesi Baltici e in Scandinavia.
 
Moreno Bonda
nato ad Ivrea nel 1978, laureato in storia moderna all’Università di Torino, dottore di ricerca in storiografia. Vive a Kaunas da diversi anni, dove lavora come lettore di lingua italiana presso l’Università di Vytautas il Grande e insegna italiano presso il centro culturale ACCADEMIA ITALIANA. Lavora come guida turistica nei paesi baltici e in Lapponia.
 
Simonas Jurkevičius
Nato in Lituania nel 1985, laureato presso l’Università di Pisa in Produzione Multimediale, vive a Kaunas da tre anni, dove insegna italiano presso il centro culturale ACCADEMIA ITALIANA. Lavora come guida turistica nei paesi baltici.
 
Alessandro Poroli 
Nato a Genova nel 1988, laureato all’università di Vytautas il Grande, è ora dottorando presso l’Università Battista di Hong Kong, dove si occupa di comunicazione e responsabilità sociale di impresa. Collabora come addetto al booking, tour leader e guida nei paesi baltici e in Scandinavia.