Tour capitali baltiche,  Lituaniaviaggi.com

Capodanno a Kiev

Kiev

Dicembre 2019 – Gennaio 2020, 4 giorni / 3 notti

Arrivo a Kiev, transfer opzionale all’Hotel Khreschatyk****, check in, incontro di benvenuto, cena opzionale di benvenuto in hotel.

Fondata nel lontano nono secolo, Kiev è una delle città più antiche d’Europa ed è considerata la culla della civiltà Slava e del culto Ortodosso. In mattinata il tour panoramico ci farà scoprire le bellezze del centro storico, inclusa la Cattedrale di San Vladimiro, Le Porte d’Oro, la Cattedrale di Santa Sofia, il Monastero di San Michele che raggiungeremo in tramvia, la Piazza dell’Indipendenza, L’Opera House e la Cattedrale di Sant’Andrea. Nel pomeriggio escursione facoltativa al famoso Monastero delle caverne, caratterizzato da magnifici monumenti architettonici, che vanno dai campanili alle cattedrali ai sistemi di grotte sotterranee alle fortificazioni murarie. In serata, Gala del Nuovo Anno, opzionale.

In mattinata visita opzionale alla Cattedrale di Santa Sofia e al Museo di Storia Nazionale. La Cattedrale di Santa Sofia – costruita nel 11esimo secolo – è un antico monastero, patrimonio UNESCO arricchito da bellissimi affreschi. La visita include il campanile, il Refettorio dei Monaci e la casa Metropolita. Proseguiremo verso il Museo di storia Nazionale che ospita più di 800 mila oggetti legati alla cultura e alla storia dell’Ucraina. Nel pomeriggio visita opzionale al Museo di Chernobyl, dedicato al disastro di Chernobyl del 1986, significativo per l’inizio del declino dell’Unione Sovietica Ucraina. In serata cena tipica opzionale al ristorante Opanas.

Transfer opzionale per l’aeroporto.

Prezzo del pacchetto a persona:

EUR 345.00 (sistemazione in doppia)

EUR 170.00 (supplemento per singola)