Tour capitali baltiche,  Lituaniaviaggi.com

Capitali Russe del Nuovo Anno

Dicembre 2019 – gennaio 2020, 8 giorni / 7 notti

Arrivo a San Pietroburgo, transfer opzionale dall’aeroporto all’Hotel Ambassador****, check-in, incontro di benvenuto e cena opzionale in hotel.  

San Pietroburgo è una città fantastica. I suoi palazzi imperiali e I suoi musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e i suoi numerosi canali hanno concesso meritatamente alla città il titolo di Venezia del Nord. Quando la città è ricoperta di neve ha un’atmosfera magica. In mattinata, durante il tour panoramico, verrete colpiti dagli splendori della città: il Palazzo d’Inverno, la cattedrale di Sant’Isacco, la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, La chiesa di Alxander Nevsky e altro ancora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Pavlovsk al bellissimo palazzo Pavlovsk, proverete l’esperienza del vero inverno russo grazie ad un’indimenticabile giro al troika.

In mattina visita opzionale al famosissimo museo dell’Hermitage. In serata opzionalmente avrete la possibilità di partecipare ad una favolosa cena di gala per il Nuovo Anno in hotel.

In mattinata visita opzionale alla Cattedrale Ortodossa di Kazan, dedicata a Nostra Signora di Kazan, una delle icone più venerate in Russia, proseguiremo poi alla visita del Palazzo Yusupov, un tempo residenza di una delle famiglie più ricche della Russia. Il Palazzo sul fiume Moika fu costruito nella metà del XVIII secolo e impressiona ancora oggi grazie alla sua magnificenza. In serata cena tipica opzionale al ristorante Demidov.

Mattinata libera. Verso ora di pranzo, incontro alla stazione per salire a bordo del Sapsan, treno ad alta velocità per Mosca. Il viaggio in treno ci mostrerà la bellezza del paesaggio russo innevato, costeggiando il fiume Volga. In serata arrivo a Mosca, check in all’Hotel Mercure Arbat Moscow**** o similare.

Mosca, La madre della Russia, con il Cremlino e le sue stupende cupole a cipolla, è una città frenetica e dinamica. Il tour panoramico in mattina include tutti i punti più belli della città: la Piazza Rossa con il Cremlino, La Piazza del Teatro con il Teatro di Bolshoi, la Collina dei Passeri con l’università di Mosca e la visita alla famosa metrò della città, incluse le storiche stazioni dell’anello centrale. Nel pomeriggio visita opzionale ai sotterranei del Cremlino, dove potremo ammirare il campanile di Ivan il Grande e visitare una delle numerose cattedrali.

In serata escursione opzionale in battello per godere delle fantastiche luci della città.

In mattinata visita facoltativa al convento Novodevichy, un monastero del 12 secolo dalle cupole sgargianti, uno degli edifici più belli della città. L’adiacente cimitero di Novodevichy è uno dei luoghi forse più noti in città dopo il Cremlino. La giornata prosegue con una visita opzionale alla Galleria Tretyakov e la sua collezione di dipinti di artisti impressionisti francesi. In serata cena opzionale al ristorante GlavPiv Torg, di fronte all’edificio del KGB, decorato internamente in pieno Soviet ministry style.

Transfer opzionale per l’aeroporto.

Prezzo del pacchetto a persona:

EUR 820.00 (sistemazione in doppia)

EUR 270.00 (supplemento per singola)

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.