Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento opzionale all’Hotel Sokos Vasilievsky**** o similare. Check-in, incontro di benvenuto.
Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento opzionale all’Hotel Sokos Vasilievsky**** o similare. Check-in, incontro di benvenuto.
San Pietroburgo è una città grandiosa, i cui palazzi imperiali e i cui musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e i tanti canali che vi si riversano hanno conferito alla città il titolo di Venezia del Nord. Visita della città: la fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tanto altro ancora. Nel pomeriggio visita opzionale a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, scomparsa durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. In serata visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spettacolo di folclore russo.
In mattinata visita facoltativa al palazzo di Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande. Nel pomeriggio visita opzionale del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera opzionale cena russa al Ristorante Pryanosti & Radosti.
In mattinata crociera opzionale sul canale di San Pietroburgo. Nel pomeriggio dalla stazione ferroviaria prendiamo il treno Sapsan e partiamo per Mosca. Il treno ci porta attraverso gli infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. La sera arriviamo a Mosca, check in all’ Hotel Azimut Smolenskaya**** o similare.
Mosca, la Madre della Russia, è una una delle più dinamiche metropoli del mondo. Durante la visita visiteremo gli splendori della città: la Piazza Rossa con il Cremlino, la piazza del Teatro con il Teatro Grande, i Monti dei Passeri con l’università di Mosca e il Cremlino di Mosco. Nel pomeriggioescursione opzionale alla famosa metropolitana di Mosca e una passeggiatta sulla via Arbat. In serata breve crociera con batello sul fiume.
Escursione alla pittoresca cittadina di Sergiev Posa e visita al Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e il cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Tutta la Lavra è stata restaurata per le celebrazioni dei 700 anni dalla nascita di San Sergio di Radonez.
Oggi continuiamo il nostro viaggio sulla Anello d’Oro delle antiche città russe attraverso paesaggi panoramici russa di Vladimir, una delle antiche capitali della Russia. Visita alla cattedrale dell’Assunzione e della cattedrale di San Demetrio, entrambi i siti patrimonio mondiale e il Golden Gate. Nel tardo pomeriggio continuiamo a Suzdal e il check-in presso l’hotel Nikolaevsky Posad**** o simile.
Risalente a quasi un migliaio di anni fa, Suzdal è una cittadina da favola con una collezione insuperabile di antica architettura russa. Durante il tour opzionale, della durata di un’intera giornata, scopriamo tutti i tesori di Suzdal tra cui il Cremlino, la Cattedrale della Natività, il Museo dell’architettura in legno, il Monastero di S. Ethymius, la Cattedrale e il Monastero Trasfigurazione Pokrovskij.
Questa mattina partiamo per il vicino villaggio di Bogolyubovo per ammirare il bianco bagliore di luce della cupola della chiesa dell’Intercessione sul Nerl. La chiesa è costruita su una piccola collina e si erge come una candela, nella distesa dei prati circostanti. Ritorno a Mosca e nel pomeriggio. Check-in presso l’Hotel Azimut Smolenskaya**** o simile.
Trasferimento opzionale all’aeroporto.
GGR07: 19.05-28.05.20
GGR10: 09.06-18.06.20
GGR15: 14.07-23.07.20
GGR17: 28.07-06.08.20
GGR19: 11.08-20.08.20