Avventure artiche a Murmansk

Dicembre 2019 – marzo 2020, 5 giorni/4 notti

DATE:

GMA01: 04.12-08.12.19

GMA02: 19.12-23.12.19

GMA03: 08.01-12.01.20

GMA04: 22.01-26.01.20

GMA05: 05.02-09.02.20

GMA06: 04.03-08.03.20

GMA07: 18.03-22.03.20

 

 

Giorno 1: Arrivo a Murmansk

Arrivo a Murmansk, transfer opzionale all’Hotel Azimut Murmansk**** o simile, check-in, cena di benvenuto in hotel.

Giorno 2: Murmansk

Murmansk è la città più grande del circolo polare artico. Il tour in mattinata ci permetterà di conoscere l’affascinante storia della città e i luoghi legati agli storici scontri della seconda guerra mondiale, incluso il Monumento di Alyosha dedicato ai difensori della regione subartica. A seguire il monumento Memoriale dei Marinai caduti e I resti del sottomarino atomico Kursk che affondò drammaticamente nel 2001. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita del Museo della rompighiaccio Lenin, un’icona della storia della navigazione, con visita al Museo Regionale di Storia di Murmansk, il più antico museo dell’area, fondato nel 1926 e dedicato alla storia e alla cultura dell’intera regione di Murmansk. In serata andremo a caccia dell’Aurora Boreale e se saremo fortunati ci faremo ammaliare dalle Luci del Nord.

Giorno 3: Murmansk – Teriberka – Murmansk

In mattinata partenza alla volta del villaggio di Teriberka, l’unico posto in Russia sulle rive dell’Oceano Artico, raggiungibile attraverso la strada. Il percorso verso Teriberka offre viste mozzafiato dell’interminabile tundra e della natura selvaggia. Arrivando a Teriberka avremo la sensazione di essere ai confini della Terra. La costa lascia tutti senza parole! A Teriberksa scopriremo come si svolge la vita quotidiana al villaggio che ha ottenuto la sua notorietà grazie alla premiere del film russo “Leviathan”, candidato al premio Oscar. Pranzo tipico. Dopo pranzo ci dedicheremo ad un magnifico giro in slitta trainati da motoslitte che ci condurranno verso una bellissima cascata che finisce nell’Oceano Artico. Nel pomeriggio rientreremo a Murmansk attraverso il meraviglioso deserto innevato.

Giorno 4: Murmansk – Lovozero – Murmansk

In mattinata partenza verso un allevamento di husky. Durante l’escursione scopriremo l’incredibile storia dei Siberian husky. Potremo comunicare con questi adorabili cani ed entrare in contatto con le renne. Dopodiché ci concederemo un giro in slitta nel paesaggio innevato, trainati dagli husky. Dopo un pranzo in ristorante locale, visita al villaggio etnografico. Scopriremo lo stile di vita quotidiano delle popolazioni del nord, i giochi all’aperto. Prima di rientrare a Murmansk, daremo da mangiare alle renne e scopriremo la cultura Sami. 

Giorno 5: Murmansk partenza  

Colazione. Check-out e transfer per l’aeroporto.

Prezzi del pacchetto di viaggio a persona:

EUR 895,00 (sistemazione in camera doppia)

EUR 115,00 (supplemento per camera singola)

Include:

    • 4 pernottamenti al centralissimo Hotel Azimut Murmansk****
    • 4 x colazioni buffet 
    • 3 x pranzi durante l’itinerario a Murmansk e dintorni, giorni 2-4
    • 4 x cene a 3 portate in hotel
    • 3 escursioni di intera giornata a Murmansk e dintorni, caccia notturna all’Aurora Boreale
    • Ingressi al Museo rompighiaccio di Lenin, Museo storico regionale di     Murmansk, Husky Park and Villaggio Etnografico
    • Servizio di guida locale in inglese e tedesco
    • Servizio di auto e minivan prima classe
    • Transfer da e per l’aeroporto di Murmansk, A/R

Nota bene:

  • La caccia all’Aurora Boreale si effettuerà di notte durante il tour, qualsiasi in cui le condizioni climatiche lo permettano. Le Luci del Nord sono visibili di solito nel periodo da novembre a Marzo, in serata. Tuttavia, non possiamo garantire le Luci del Nord perché si tratta di un complesso fenomeno naturale che dipende da una serie di condizioni diverse. Nel caso non riuscissimo a vedere l’Aurora durante la caccia, dedicheremo un’altra serata gratuita all’attività. Non è possibile chiedere rimborsi nel caso non riuscissimo a vedere l’Aurora durante le due serate dedicate. 
  • La strada per Terebirka all’Oceano Artico potrebbe essere occasionalmente chiusa dalle a causa delle condizioni climatiche. Capita poche volte durante la stagione invernale. In questo caso, il tour viene posticipato a d un altro giorno se possibile, altrimenti verrà sostituito da un altro tipo di attività. Non è possibile chiedere rimborsi nel caso non riuscissimo a effettuare il nostro tour a Teriberka che sarà sostituito da altre attività.