Tour capitali baltiche. Tallin, Estonia
Tour capitali baltiche. Vilnius, Tallin, Riga.

Dicembre 2019 – gennaio 2020, 8 giorni / 7 notti

Arrivo a Vilnius, transfer opzionale all’Hotel Artis Centrum**** o similare, check-in e incontro di benvenuto.

Vilnius è conosciuta per i suoi edifici neoclassici e barocchi e i suoi numerosi edifici di culto. Visita a piedi nella città vecchia: la chiesa Cattedrale, la torre di Gediminas, la chiesa di Sant’Anna, l’antica Università e la porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione opzionale a Trakai, capitale medievale della Lituania. Visita al castello, sito su un’isola all’interno del lago di Galvė. In serata cena opzionale al ristorante Belmontas.

In mattinata partenza per Riga e sosta lungo il tragitto alla Collina delle Croci, uno dei luoghi più noti della Lituania cattolica. nel pomeriggio visita al magnifico palazzo di Rundale, in Lettonia, residenza estiva del Duca di Curlandia. Dopo un tour guidato del palazzo si prosegue attraverso l’affascinante campagna lettone fino a raggiungere Riga nel tardo pomeriggio. Check-in all’Hotel Radisson Blu Latvija**** o similare.

Riga, fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici. Alla fine di dicembre l’intera città si prepara all’arrivo del nuovo anno. L’escursione a piedi include il castello di Riga, il Duomo, la chiesa di San Pietro, la cosiddetta porta svedese, i tre Fratelli, la piccola e la grande Gilda e, per finire, il monumento alla Libertà. Nel pomeriggio escursione opzionale al bellissimo quartiere Art Nouveau e all’omonimo museo. Il tour si conclude con un brindisi con un sorso di balsamo nero di Riga. Serata dedicata al favoloso gala del Nuovo Anno.

Mattinata libera. Nel tardo pomeriggio visita opzionale al centro ricreativo Lido, parco giochi nella più grande casa di legno d’Europa, circondato da diverse attrazioni invernali. Gusteremo una tipica cena lettone prima di rientrare in Hotel.

Il tour prosegue lungo la strada costiera E67, detta la via dell’ambra, verso la località balneare e termale estone di Parnu. Faremo una breve visita della località prima di proseguire attraverso il Nord dell’Estonia e le sue foreste. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tallinn, check-in all’Hotel L’Ermitage**** o similare.

Tallinn è un mix perfetto di atmosfera medievale e modernità. la città vecchia è magica tutto l’anno ma dà il meglio di sè con l’arrivo del Natale e del Nuovo Anno, in ogni angolo della città si respira aria di festa. L’escursione a piedi include la vista panoramica delle mura medievali e l’interno della città vecchia, dove visiteremo il castello di Toompea, il duomo di Maria, la cattedrale di Alexander Nevsky, il municipio e la grande Gilda. Nel pomeriggio escursione opzionale al Parco del Kadriorg e visita al KUMU, il pluripremiato museo di arte moderna estone, con le sue collezioni di arte classica e contemporanea. In serata cena medievale opzionale al ristorante Maikrahv.

Transfer opzionale in aeroporto.

Prezzo del pacchetto a persona:

EUR 810.00 (sistemazione in doppia)

EUR 305.00 (supplemento per singola)

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.