Guide turistiche per le repubbliche baltiche e la Scandinava

turistai-copy-1024x723 Guide turistiche per le repubbliche baltiche e la Scandinavia. Il NORD a portata di mano! Cerchi una guida turistica per il tuo tour nelle repubbliche baltiche? Visitare la Lituania, la Lettonia, l’Estonia e la Finlandia (e, in genere, il resto dell’Europa del Nord)  sarà un’esperienza unica ed indimenticabile se lo farai insieme ad una delle nostre guide e ai nostri accompagnatori. Il nostro staff è composto esclusivamente da personee giovani, preparate, dinamiche e flessibili che potranno aiutarvi a conoscere i luoghi e la storia del paese. Se avete in mente l’immagine della “classica guida” che si esprime in modo un pò strano e manualistico, parlando per ore senza fermarsi ripetendo un sacco di luoghi comuni, che si indispone se arrivate con un minuto di ritardo e che va in giro con l’obrellino cercando invano di attirare la vostra attenzione (proprio come la simpatica signora della foto), allora dimenticatela! Con le nostre guide non vi annoierete perchè la loro presenza renderà il viaggio interessante e divertente. Vi accompagneranno con professionalità nelle città e nei siti più importanti. Sapranno aiutarvi nelle situazioni di necessità e cercheranno di rendersi utili e di risolvere i piccoli problemi che spesso possono presentarsi durante un viaggio all’estero in un paese lontano. Ci affidiamo solo a professionisti seri, che hanno trasformato la loro passione per questi luoghi in un vero e proprio lavoro. Le nostre guide:

Fabrizio Mazzella
nato a Torino nel 1977, laureato in lettere, è arrivato in Lituania nel 2001 grazie al progetto Erasmus. È lettore di lingua italiana presso l’Università Tecnologica di Kaunas ed è fondatore del centro culturale CIAO ITALIA di Kaunas, in Lituania. Lavora da 12 anni come guida turistica nei Paesi Baltici e in Scandinavia.
 
Irene Lo Castro
nata ad Agrigento nel 1982, è avvocato presso il foro di Torino. Vive tuttavia in Lituania da 2 anni, dove insegna italiano presso il centro culturale CIAO ITALIA, di cui è fondatrice. e lavora come guida turistica. Collabora con diversi operatori turistici italiani e i loro corrispondenti nel Nord Europa.
 
Moreno Bonda
nato ad Ivrea nel 1978, laureato in storia moderna all’Università di Torino, dottore di ricerca in storiografia. Vive a Kaunas da diversi anni, dove lavora come lettore di lingua italiana presso l’Università di Vytautas il Grande e insegna italiano presso il centro culturale CIAO ITALIA. Lavora come guida turistica nei paesi baltici e in Lapponia.
 
Simonas Jurkevičius
Nato in Lituania nel 1985, laureato presso l’Università di Pisa in Produzione Multimediale, vive a Kaunas da tre anni, dove insegna italiano presso il centro culturale CIAO ITALIA. Lavora come guida turistica nei paesi baltici.
 
Emilio Garofalo
Nato in Puglia nel 1984, ha completato gli studi in giurisprudenza a Bari ed è iscritto all’albo italiano dei giornalisti. Si è trasferito in Lituania nel 2013, iniziando nell’estate del 2014 a lavorare come accompagnatore nei paesi baltici e in Lapponia