Ryanair lancia la nuova rotta “Kaunas – Napoli”

ryanL’aeroporto partenopeo di Capodichino verrà presto collegato a quello di Karmelava, presso Kaunas, dalla compagnia irlandese Ryanair, da più di un decennio leader dei trasporti aerei in Europa.

La nuova linea va ad aggiungersi a quella che collega Bergamo a Vilnius e Trapani a Kaunas.

La Wizz Air opera invece dall’ottobre scorso con la linea Bari-Vilnius. L’Italia del Sud gode quindi di tre voli diretti per la Lituania e ora recarsi a qualsiasi città del nostro Meridione è, per i cittadini degli stati baltici, sempre più semplice. Senza considerare che la Lituania è collegata anche a Malta, donde spesso i turisti lituani si recano in aliscafo alla vicina Sicilia.

Si tratta di voli concepiti non solo per il pubblico delle repubbliche baltiche, ma anche di quello dei vicini paesi slavi, sempre più inclini a destinare il proprio denaro a viaggi e vacanze.
La maggior parte dei passeggeri dei voli low cost su Puglia, Sicilia e arcipelago maltese è infatti di nazionalità lituana, lettone, estone, russa, bielorussa e finlandese. E d’altra parte da quando le linee low cost operano su Sicilia e Puglia gli arrivi al Sud Italia dei visitatori provenineti dalla nuova Europa e dalla Finlandia sono aumentati del 100% in meno di due anni.

Ryanair lancia la nuova rotta “Kaunas – Napoli”. Litintour – Lituania Viaggi